logo music art review da ascoltare 300pix
/ Albums / Chihiro Yamanaka, semplicemente fantastica!!!

Chihiro Yamanaka, semplicemente fantastica!!!

Eugenio Cardi on 26 novembre 2014 - 15:03 in Albums, Albums - Jazz, Artists, Artists - Jazz, Video - Jazz
Chihiro Yamanaka

Chihiro Yamanaka

Aquarian Melody, Chihiro Yamanaka

di Eugenio Cardi

Scrivo questo pezzo mentre sto ascoltando in cuffia questo favoloso brano, Aquarian Melody, superbamente suonato dalla più grande pianista giapponese, Chihiro Yamanaka, e così ho pensato di voler condividere con voi cari amici internauti la gioia e le piacevolissime sensazioni provate nell’ascoltarla!

Mi sembra di esser tornato così in radio, quando da giovanissimo facevo il dj. Semplicemente fantastica!!!

See more… 

 

 

 

logo music art review da ascoltare 300pix

 

 

 

Chihiro-Yamanaka

Chihiro-Yamanaka

 

Credetemi, è da tanto che un brano di Jazz non mi appassionava così!

In fondo all’articolo il video di youtube caricato appositamente per voi.

Chihiro Yamanaka è oramai universalmente riconosciuta come una delle pianiste più importanti della scena jazz contemporanea e mondiale. E’ da poco passata alla famosissima etichetta discografica Blue Note Records, dopo aver pubblicato ben tredici dischi con l’altrettanto famosa Verve Records.

Nata a Tokyo, risiede nella Grande Mela ed anche lì nei difficilissimi USA è ormai riconosciuta ed apprezzata come un vero ed assoluto talento. Chihiro Yamanaka ha effettuato negli ultimi anni numerosi concerti sia quale PIANO SOLO (è stata tra l’altro da pochissimo in Italia, e a me dispiace enormemente non averla potuta vedere dal vivo), che in trio, che con Orchestra.

E’ ormai una dei giovani musicisti più richiesti al mondo, e si è esibita nei jazz festival piu’ importanti a livello globale “sparando” a modo suo Swing, ritmo, energia e sorprese musicali a tutto volume, senza mai perdere un attimo in stile e classe impeccabile.

 

 

Chihiro-Yamanaka

Chihiro-Yamanaka

 Chihiro Yamanaka ha iniziato i suoi studi di piano all’età di 4 anni per poi transitare per la gloriosa Royal Academy of Music di Londra. Da lì è volata negli USA, dove si è diplomata al prestigiosissimo Berklee College.

Ma direi che in questo caso le parole servono davvero a poco………. Passerei la parola alla musica e ai brani egregiamente suonati da Chihiro Yamanaka. Vi lascio in buona compagnia; anzi ottima, direi!!! Buon ascolto!!!

 

0 POST COMMENT

Send Us A Message Here

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>