logo music art review da ascoltare 300pix
/ Albums / Claudio Baglioni – Con voi

Claudio Baglioni – Con voi

Barbara Pasqualini on 29 marzo 2014 - 17:56 in Albums, Albums - Rock, All Music, Video, Video - Rock

Claudio-Baglioni-Con voi-b apertura con logoClaudio Baglioni – Con voi

By Barbara Pasqualini

Claudio Baglioni – Con voi, ancora una volta incanta. Dopotutto, il vero cantautore è sempre capace di grandi magie. “Con Voi” è qualcosa di più di un album nuovo è un progetto in 15 tracce capace di raccontare una storia presente…

gif ascolta e vedi rosso

 

 

 

 

 

 

logo music art review da ascoltare 300pix

 

Claudio Baglioni – Con voi

 

 Claudio Baglioni Con voi-cover_front

 

Claudio Baglioni – Con voi, ancora una volta incanta. Dopotutto, il vero cantautore è sempre capace di grandi magie. “Con Voi” è qualcosa di più di un album nuovo è un progetto in 15 tracce capace di raccontare una storia presente…

 

 claudio-baglioni-con-voi

 

Sito ufficiale:

Con Voi

 

Velvet Music – Gianfranco Valenti

“Con voi”, l’album

Claudio Baglioni – Con voi , incanta, ancora una volta. Dopotutto, il vero cantautore è sempre capace di grandi magie. “Con Voi” è qualcosa di più di un album nuovo, è un progetto in 15 tracce capace di raccontare una storia presente: canzoni uscite su iTunes, periodicamente, poi messe a punto e rese perle rare di un disco vero e proprio. Dalla title track sino all’ultima nata “Una storia vera” è una narrazione piacevole fatta di note e frasi che sposano la poesia senza staccarsi troppo dall’attualità e dai sentimenti puri del mondo che ci appartiene.

———————————————————————————————————————————–

..se si va per mare non vuol dire che la promessa di una terra sia davvero, poi, la terra promessa…“. Impossibile trovare una sola (solo una) espressione contenuta nell’album “Con Voi” che possa (da sola) dare un segno e un senso al nuovo progetto di Claudio Baglioni: scegliamo poche parole estratte da “Isole del Sud”, col pensiero agli ultimi tristi fatti di Lampedusa. Il viaggio, corpo e anima, è la spina dorsale che tiene unite i dodici brani: curiosità e stupore, desiderio di mettersi in discussione, senza l’ansia del nuovo nascosto lì nell’ombra. Pensiamo a “In Cammino”, dove sono gli archi a far pompare il cuore del pezzo: in mezzo a questa carovana di suoni, sembrano quasi dei fili invisibili e resistenti, atti a tenere in piedi tutta la struttura armonica…

 

 

Claudio-Baglioni-Con voi-

 

 

 

Salta sulla Vita

ConVoi progetto live in progress nei palasport trasformati in arene che ospiteranno, in una vasta area centrale, uno spettacolo multidisciplinare, nel solco dei grandi e innovativi show che l’artista, primo al mondo, ha presentato dal 1990. Il tour partirà giovedì 27 febbraio 2014 e si concluderà agli inizi della prossima estate, dopo aver toccato le principali città italiane.

 

Claudio Baglioni Con voi-cover_rear

 

Fep Group

Biografia

Musicista, compositore, autore, interprete, scrittore e architetto. Claudio Baglioni è uno tra gli artisti più amati e di maggior successo di pubblico e di critica nella storia della musica popolare italiana. Nato a Roma nel 1951, ha studiato pianoforte e chitarra, armonia e composizione. La sua prima opera – una suite musicale, ispirata alla poesia “Annabel Lee” di Edgar Allan Poe – è stata realizzata nel 1967.

 

Claudio Baglioni Baglioni-Con voi- Va Tutto Bene-

 

 

Il tour 2014:

http://fepgroup.it/it/artista/claudio-baglioni

 

 

 

Claudio Baglioni Baglioni-Con voi- In cammino-

 

 

Video:

ALBUM CON VOI – CLAUDIO BAGLIONI – TUTTI I BRANI DEL NUOVO ALBUM DI INEDITI “CON VOI”

 

 

 

 

0 POST COMMENT

Send Us A Message Here

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>