logo music art review da ascoltare 300pix
/ All Music / Leonora Baldelli in concerto a Malaga – Reportage

Leonora Baldelli in concerto a Malaga – Reportage

Massimo Piantini on 7 marzo 2014 - 21:10 in All Music, Reviews, Reviews - Classic, Video, Video - Classic

Baldelli Leonora concerto 8 con logo

Reportage: Leonora Baldelli – piano

Concerto: Il 10 maggio nella Sala Mª Cristina di Malaga (Spagna), si è celebrato solennemente il bicentenario di Giuseppe Verdi.

Autore: Silvana Molin Pradel

Adattamento: Massimo Piantini

gif asolta e vedi rosso

 

logo music art review da ascoltare 300pix

 

Baldelli Leonora concerto manifestomalaga

 

In anteprima il reportage del concerto, che si è tenuto a Malaga, di Leonora Bardelli

Il 10 maggio nella Sala Mª Cristina di Malaga, si è celebrato solennemente il bicentenario di Giuseppe Verdi. Presenti i soci della Dante Alighieri di Malaga e de “Il Ceppo” Veneti in Spagna che ha patrocinato l`evento, cittadini di Malaga amanti della buona musica. Lo stettacolo ad alto livello artístico è stato offerto dalla pianista Leonora Baldelli e dal soprano Maristella Mariani. Entrambi le artiste sono venute appositamente dall`Italia, accompagnate dal Sindaco di Citerna, cittadina dell`Umbria mistica, che si trova nella alta valle del Tevere. Il Sindaco Dott.ssa Giuliana Falaschi ha illustrato le meraviglie di uno dei più bei borghi d`Italia e la recente scoperta della Madonnina con il bambino di Donatello.

 

 

Baldelli Leonora concerto 4

 

 

L`elegante ed accogliente Sala del Mª Cristina, le virtuose e magiche note musicali di Leonora Baldelli e la stupenda voce di Maristella Mariani hanno reso un clima di assoluta serenità e gioia, con grande soddisfazione delle associazioni che hanno organizzato l`evento.

 

Baldelli Leonora concerto 3

 

Leonora Baldelli è un naturale talento del virtuosismo della musica per pianoforte. Le sue capacità di interpretazione e a volte creatività rendono la sua musica capace di coinvolgere emotivamente gli spettatori. Dai toni alti, con note solenni che sembrano giungere dal più profondo ai toni così dolci da immaginare, mentre si ascolta, il silenzio dell’ acqua che saltella di sasso in sasso in un ruscello di montagna. Leonora si immedesima talmente tanto nella sua musica da abbandonarsi alle sue note, anima e corpo senza limiti nella perfezione artística. Un talento e un dono di cui poche persone oggi posseggono o riescono ad esprimere..

 

 

Baldelli Leonora concerto 2

 

 

Maristella Mariani, ha una voce unica con toni appassionati, a volte melanconica o di una dolcezza che fa tremare il cuore degli spettatori. La seria preparazione lirica le ha dato modo di essere cosciente delle capacità vocali e riesce a contagiare il pubblico che l`ascolta attentamente, non solo con il canto ma anche con la sua simpatía e semplicità.

 

Baldelli Leonora concerto 6

 

Non bisogna mai dimenticare che la cultura quella con la C maiuscola è uno dei prodotti della genialità italiana da prendere seriamente in considerazione e diffonderla il più possibile.

 

Baldelli Leonora concerto 7

 

Giuseppe Verdi è stato e resterà sempre uno dei più grandi musicisti italiani, ma come lui ce ne sono tanti in Italia e noi dobbiamo cercare di farli conoscere ed amare da un vasto pubblico.

Silvana Molin Pradel

 

Baldelli Leonora concerto 1

 

 

Baldelli Leonora concerto 8

 

 

 

Video 1 – Non ti Scordar di me

 

Video 2 – Listz Rigoletto

 

Video 3 – Addio al passato

 

Video 4 – Tu che m’hai preso il cuor

 

0 POST COMMENT

Send Us A Message Here

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>